La Cho è stata incriminata con l'accusa di aver violato la legge sulla sicurezza dell'aviazione, interferendo nell'esecuzione del dovere e costringendo i suoi dipendenti a testimoniare il falso per coprire il suo comportamento.
Il tribunale esaminerà se la Cho ha violato l'articolo 42 della legge sulla sicurezza aerea della nazione, ovvero che se una persona interrompe un volo regolare per un cambio di piano, facendo appello al suo rango sociale o il suo potere, dovrà affrontare una pena detentiva di più di un anno e meno di dieci anni.
Un'udienza sarà tenuta anche per un altro dirigente della compagnia aerea, identificato solo con il cognome Yeo. Quest'ultimo è stato accusato di aver distrutto le prove, di aver costretto i suoi subalterni a dare falsa testimonianza e di aver interrotto le indagini da parte del Ministero del Territorio, Infrastrutture e Trasporti. Per questo motivo è indagato anche un funzionario del ministero dei trasporti sospettato di aver consegnato il materiale dell'indagine a Yeo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento