lunedì 26 gennaio 2015
[Attualità] I gruppi religiosi delle due Coree lavorano per tenere insieme un evento in Corea del Nord
Lunedì, durante una conferenza stampa, il segretario generale Kim Kwang-joon del Korea Conference of Religions for Peace, un consiglio di sette organizzazioni religiose della Corea del Sud, ha annunciato che i gruppi religiosi delle due Coree stanno lavorando per tenere insieme un evento in Corea del Nord nella seconda metà di quest'anno per celebrare il 70° anniversario della liberazione della Corea dal dominio coloniale giapponese.
Il segretario generale Kim ha affermato che il Korean Council of Religionists del Nord, un'associazione di cinque organizzazioni religiose del Nord, ha già discusso del progetto in modo positivo durante un'assemblea annuale a Pechino, nel mese di novembre. Egli ha aggiunto che il programma e il luogo per l'evento saranno decisi già dal prossimo mese.
Il segretario Kim ha anche dichiarato che i funzionari del consiglio sudcoreano visiteranno il Nord ad aprile o maggio per tenere dei colloqui con i funzionari nordcoreani.
I gruppi religiosi delle due Coree prevedono anche di tenere un concerto per la pace in occasione del Giorno della Liberazione, il 15 agosto a Paju, nella provincia del Gyeonggi o Cherown nella provincia del Gangwon.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento