domenica 4 gennaio 2015
[Attualità] Aumentano i single
E' previsto l'aumento del numero di single, che rappresenteranno la maggioranza in Corea per via dell'invecchiamento della popolazione e dei pochi bambini.
Nel 1979, la maggior parte delle famiglie era composta da cinque persone guidate da un capofamiglia sulla trentina. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle famiglie è composta da tre persone con il capofamiglia sulla quarantina. In una sola generazione, quest'ultimo è in media più grande di 10 anni, mentre i componenti dela famiglia sono diventati solo due.
Al giorno d'oggi, sono le famiglie con più membri a costituire la maggioranza in Corea, con il 33,3% quest'anno. I single sono il 26,5%, mentre il 16,7% sono le coppie senza figli. Infine, sono il 9,5% le famiglie con un solo genitore con figli a carico.
Con questo ritmo, i single rappresenteranno il 29,6% di tutte le famiglie entro il 2020, superando la famiglia con più membri (28,4%). Nel 2032, invece, i single rappresenteranno il 33,2%, superando le coppie senza figli (22,3%). Da questo momento in poi, la famiglia a più membri costituirà solo il 21,6% di tutte le famiglie.
In merito a questo ricerca, Oh Jin-ho dello "Statistical Research Institute" ha concluso che: "anche se è necessario continuare la ricerca, la maggior parte delle famiglie con una sola persona sarà composta probabilmente da anziani. La famiglia tradizionale potrebbe presto diventare una minoranza".
cr: Chosunilbo
tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento