martedì 27 gennaio 2015
[Attualità] 20 numeri di emergenza saranno fusi nei numeri 112, 119, 110
A partire dal prossimo anno, il governo fonderà circa 20 numeri di emergenza in: 112, 119 e 110.
Martedì, il Ministero della Pubblica Sicurezza ha dichiarato che il numero 112 gestirà le segnalazioni legate ai reati, il numero 119 sarà utilizzato per le emergenze generali, mentre il 110 gestirà le segnalazioni per i problemi considerati meno urgenti.
La fusione dei numeri di emergenza è la risposta del governo alle critiche circa la confusione dei numeri di emergenza che ha causato un ritardato intervento delle squadre di soccorso al momento dell'affondamento del traghetto Sewol lo scorso anno.
Le persone a bordo del traghetto Sewol avevano chiamato il numero 119 per segnalare l'incidente, ma è stato risposto loro di chiamare il numero 122 per le emergenze marittime.
Il Ministero aveva preso in considerazione la fusione di tutte le hotline di emergenza nel numero 119, ma ha deciso di utilizzare entrambi i numeri 112 e 119, in quanto sono ampiamente conosciuti. Inoltre, si prevede di creare un sistema grazie al quale le due hotline potranno scambiarsi fra loro i dettagli delle chiamate.
Il numero 110 gestirà le chiamate per la segnalazione di violenza a scuola e inquinamento ambientale, inoltre, attraverso questo numero, gli anziani potranno ricevere un primo soccorso.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento