mercoledì 10 dicembre 2014

[Politica] Seoul unirà i due gestori della metropolitana



 La città di Seoul unirà i due gestori della metropolitana e condurrà massicce riforme organizzative, nel tentativo di ridurre i loro crescenti debiti.

Mercoledì, il governo metropolitano di Seoul ha annunciato il progetto di fusione e di riforma, che unirà 'Seoul Metro', che si occupa delle linee della metropolitana 1,2,3,4, e 'Seoul Metropolitan Raid Transit Corporation' che opera sulle linee 5,6,7,8.

Il governo metropolitano della città ha dichiarato che fonderà i sistemi di gestione e di pianificazione del personale, e integrerà costantemente gli ingegneri e i dipendenti preposti al controllo e alla vendita dei biglietti.

La città integrerà anche i sistemi operativi e di controllo della metropolitana dei due operatori e le apparecchiature dei sistemi di acquisizione al fine di migliorare la sicurezza del sistema e ridurre i costi.

La fusione minimizzerà i licenziamenti nel processo di riforma e introdurrà un sistema che permetterà ai sindacati di partecipare alla nomina degli amministratori. Inoltre, sarà introdotto un sistema che richiederà agli amministratori di tener in considerazione i pareri sindacali nel processo decisionale.

Il governo metropolitano della città ha spiegato che questo piano di riforma è stato ideato al fine di risanare i debiti dei due operatori della metropolitana, pari a 4,6 trilioni di -₩ in totale, cresciuti a causa dell'aumento del numero di cittadini anziani che usufruiscono gratuitamente dei servizi dei mezzi di trasporto pubblici.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento