domenica 14 dicembre 2014

[Politica] Sabato, il governo sudcoreano ha invato la prima squadra di operatori sanitari sudcoreani per combattere l'ebola



La prima squadra di operatori sanitari, che il governo ha promesso di inviare in Africa occidentale come parte degli sforzi globali per contenere il virus mortale ebola, è partita oggi per il Regno Unito.

Il team di dieci operatori sanitari parteciperà prima ad un programma di formazione di una settimana nel Regno Unito, in seguito lavorerà in una clinica specializzata sul virus ebola per quattro settimane a Goderich, ad occidente dalla capitale della Sierra Leone, Freetown.

Il governo della Corea del Sud prevede di inviare 30 operatori sanitari in totale, distribuiti in 3 gruppi, ed ogni gruppo sarà composto da quattro medici e sei infermieri.

All'inizio della prossima settimana, il governo invierà anche una squadra di tre membri di funzionari che assisteranno gli operatori sanitari sudcoreani e aiuteranno la Sierra Leone a coordinare le operazioni di assistenza medica.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento