giovedì 11 dicembre 2014
[Politica] La presidente Park tiene incontri bilaterali con 6 leader dell' ASEAN
La presidente Park Geun-hye ha avuto degli incontri bilaterali con i leader dell'Associazione delle Nazioni del Sud-est Asiatico (ASEAN), a margine del vertice commemorativo Corea del Sud-ASEAN.
In mattinata, la presidente Park ha incontrato il presidente del Myanmar, Thein Sein, e hanno convenuto di rafforzare la cooperazione bilaterale per quanto riguarda lo sviluppo energetico e delle risorse.
Durante il suo incontro con il presidente indonesiano Joko Widodo, la presidente Park ha espresso le sue condoglianze per la morte degli indonesiani che erano a bordo del peschereccio sudcoreano affondato, lo Oryong 501. Inoltre, la leader sudcoreana ha proposto una rapida ripresa dei negoziati per gli accordi di partenariato economico e di libero scambio tra la Corea del Sud e l'Indonesia.
Nel pomeriggio, la presidente Park ha tenuto anche degli incontri bilaterali con i leader di Laos, Thailandia, Filippine e Singapore al fine di promuovere la cooperazione economica con i loro Paesi.
I leader dell'ASEAN sono in Corea del Sud per partecipare al vertice commemorativo Corea del Sud-ASEAN, che si terrà per due giorni.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento