martedì 2 dicembre 2014
[Politica] La presidente Park: 'Per unificare la Corea in futuro, il Nord deve assicurare i diritti umani nel suo territorio'
Martedì, nel corso della terza riunione della Commissione Preparatoria Presidenziale per l'Unficazione, la Presidente ha affermato che la questione dei diritti umani nel Nord deve essere affrontata non solo per tutelare i valori universali dell'umanità, ma anche per realizzare l'unificazione della Corea in futuro.
La leader ha spiegato che le due Coree potrebbero integrarsi rapidamente a seguito dell'unificazione se il popolo della Corea del Nord conducesse una vita fisicamente e mentalmente sana.
La stessa ha poi accusato Pyongyang di non rispondere alle proposte di dialogo da parte di Seoul, affermando che a causa del suo atteggiamento passivo, il Nord sta subendo duri colpi per quanto riguarda gli scambi a livello civile e gli aiuti umanitari nel suo territorio.
La Presidente ha continuato sottolineando che l'anno prossimo ricorrerà il 70° anniversario dell'indipendenza della Corea e la divisione della penisola coreana, un momento importante per far progredire le relazioni transfrontaliere e indurre Pyongyang ad un cambiamento significativo.
Infine, la Park ha elencato gli obiettivi più importanti della Commissione, tra cui: un maggiore scambio transfrontaliero a livello civico e la cooperazione tra Sud e Nord, uno studio approfondito sulle varie sfide che potrebbero sorgere con l'unificazione della Corea e il rafforzamento degli sforzi tra il governo e il settore civile.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento