La presidente Park Geun-hye ha tenuto dei colloqui al vertice con il primo ministro cambogiano Hun Sen e ha accettato di discutere i modi per migliorare le relazioni bilaterali attraverso un partenariato strategico.
Sabato, durante un vertice presso l'Ufficio presidenziale, i due leader hanno convenuto di istituire uffici addetti alla Difesa nei due Paesi, al fine di rafforzare la cooperazione sulla Difesa e velocizzare gli sforzi bilaterali per concludere un patto sulla prevenzione della doppia imposizione.
Inoltre, i due leader hanno convenuto di collaborare al fine di agevolare la partecipazione delle imprese sudcoreane ad un progetto per la costruzione di terminali di grano per le vie interne navigabili, a partire dal fiume Mekong.
Essi hanno convenuto anche di lavorare per risolvere i conflitti riguardo il lavoro, la gestione e il territorio legati alle fabbriche di cucito sudcoreane in Cambogia.
L'incontro ad alto livello con il primo ministro della Cambogia è stato l'ultimo dei vertici bilaterali tenuti dalla presidente Park con i leader dei Paesi membri dell'ASEAN.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento