domenica 14 dicembre 2014

[Politica] I leader della Corea del Sud e della Cambogia discutono di un probabile partenariato strategico




La presidente Park Geun-hye ha tenuto dei colloqui al vertice con il primo ministro cambogiano Hun Sen e ha accettato di discutere i modi per migliorare le relazioni bilaterali attraverso un partenariato strategico.

Sabato, durante un vertice presso l'Ufficio presidenziale, i due leader hanno convenuto di istituire uffici addetti alla Difesa nei due Paesi, al fine di rafforzare la cooperazione sulla Difesa e velocizzare gli sforzi bilaterali per concludere un patto sulla prevenzione della doppia imposizione. 
Inoltre, i due leader hanno convenuto di collaborare al fine di agevolare la partecipazione delle imprese sudcoreane ad un progetto per la costruzione di terminali di grano per le vie interne navigabili, a partire dal fiume Mekong.
Essi hanno convenuto anche di lavorare per risolvere i conflitti riguardo il lavoro, la gestione e il territorio legati alle fabbriche di cucito sudcoreane in Cambogia. 

L'incontro ad alto livello con il primo ministro della Cambogia è stato l'ultimo dei vertici bilaterali tenuti dalla presidente Park con i leader dei Paesi membri dell'ASEAN. 

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento