domenica 21 dicembre 2014

{Curiosità} Un'ex banchiere di origine coreana ha trovato la sua vocazione nello Yoga



Un'istruttrice di Yoga di nome Leah Kim ha pubblicato un'opera dal titolo "From Office Hell to Yoga Heaven" negli Stati Uniti sia in forma cartacea sia come e-book. Come si può intuire, Kim è fuggita dal suo ufficio "infernale" trovando risveglio mentale e spirituale nel mondo di esercizi, stretching e della respirazione.
Nata a Chicago, Kim è creciuta negli Stati Uniti e attualmente vive nel Regno Unito, dove gestisce corsi di yoga ed è anche ambasciatrice dello yoga per la Nike.
Kim si è laureata in economia presso l'Università della California a Los Angeles nel 2003 ed è subito diventata analista di una compagnia per gestioni patrimoniali. Tuttavia, nonostante questo ottimo impiego, poco tempo dopo comprese la sua vera vocazione.
"Mi sentivo come se fossi una macchina che compie le stesse azioni più volte, con gli stessi numeri e gli stessi titoli. Non è stato per nulla ciò che volevo. Non trovavo alcuna ispirazione, ed ero infelice ogni giorno".
Durante la ricerca di qualcosa di nuovo, entrò a far parte di un corso di yoga dopo le ore lavorative.
Uno dei suoi obiettivi ora è quello di scardinare i preconcetti che la gente ha riguardo lo yoga. In più ha detto: "a differenza di qualsiasi forma di esercizio che ha come fine ultimo il perdere peso e negare il proprio corpo, lo yoga aiuta a considerarlo positivamente e amarlo".
"Quando ero più giovane ho provato diversi sport ed esercizi per dimagrire e diventare come le modelle in TV. Il mio obiettivo non era quindi quello di essere in forma, e pensandoci bene, era a causa della mia insicurezza. Attraverso lo yoga i tuoi pensieri diventano più positivi e il tuo corpo cambia naturalmente così come la tua vita. L'obiettivo dello yoga è avere una vita sana".

Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento