sabato 13 dicembre 2014
[Attualità] Un sondaggio ha scoperto che il primo motivo per cui i coreani all'estero studiano coreano è di contribuire alla creazione di un senso di identità.
Un team guidato dal professor Kim Jae-Wuk della Hanguk University of Foreign Studies ha intervistato la scorsa estate 378 insegnanti di scuole di lingua coreana di 81 Paesi.
Il 60% degli intervistati ha dichiarato che i coreani all'estero imparano la lingua del Paese come parte degli sforzi per trovare un senso di identità.
Altri hanno detto di impararlo per essere in grado di comunicare con i membri della famiglia o perché amano conoscere la Corea e la sua cultura. Una percentuale più piccola invece sta imparando la lingua solo per avere l'abilità di conoscere due lingue o perché ha intenzione di vivere in Corea.
Circa il 33% degli insegnanti delle scuole straniere di lingua coreana ha detto che i centri di apprendimento servono allo scopo di promuovere un senso di identità tra i coreani all'estero, mentre il 31% perché le scuole incoraggiano il sentimento di orgoglio coreano.
Le scuole di lingua coreana, che offrono classi principalmente nei fine settimana e sono generalmente tenute da gruppi di coreani etnici, ammontano a oltre 19.100 in 116 Paesi. Queste scuole assumono 15 mila insegnanti e hanno circa 106 mila studenti.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento