martedì 23 dicembre 2014

[Attualità] Un recente sondaggio ha rilevato che le studentesse universitarie sudcoreane non hanno nessuna necessità di sposarsi e avere figli, anche se a loro parere il basso tasso di natalità della nazione è un problema serio.



In particolare, la metà delle studentesse universitarie intervistate ha dichiarato di non aver nessuna necessità di sposarsi, mentre una su sei ha dichiarato di non avere in programma dei figli.
Nel sondaggio, condotto su 2.361 studenti universitari di circa 130 università a livello nazionale del mese scorso, quasi l'80% degli intervistati ha detto che il basso tasso di natalità è una grave preoccupazione sociale.
Annunciando i risultati martedì, il "2.1 Research Institute for Sustainability" ha spiegato che anche se gli studenti universitari sono a conoscenza del basso tasso di natalità della Corea, il 36% di loro pensa che il matrimonio non sia un must, a differenza del rimanente 46% che pensa che lo sia.
Tra le studentesse, la maggior parte crede che il matrimonio non sia una necessità (il 47%), mentre il 60% degli studenti ha detto che il matrimonio è essenziale.
Gli studenti intervistati in media vogliono 1,9 figli; questa cifra è superiore al tasso di fertilità nazionale dello scorso anno (1,19), ma è inferiore alla cifra del 2,1, essenziale per la società per mantenere il livello attuale di popolazione.
Gli studenti maschi in media vogliono circa due figli, mentre le studentesse circa 1,7 figli. Inoltre, più donne, circa il 16%, ha detto di non preoccuparsi di avere figli a differenza del 6,4% degli studenti.
Il direttore An Chi-yong dell'istituto di ricerca, il quale ha commissionato questo sondaggio per via della riluttanza delle donne a sposarsi e avere figli, ha detto che i risultati mostrano che le donne sono preoccupate di bilanciare la vita di casa e il lavoro, del problema della parità di sesso e della ricerca di un posto di lavoro adatto alle madri.

Cr: Kim Soyon, KBS
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento