martedì 30 dicembre 2014

[Attualità] Riforme del lavoro anche in Corea: il governo porterà avanti un piano per consentire ai lavoratori non regolari e con sub contratto da 35 anni in poi di lavorare per un massimo di quattro anni nello stesso posto di lavoro.



Il Ministero del Lavoro ha riferito che sono state decide delle misure globali per i lavoratori non regolari in una commissione trilaterale di rappresentanti dei lavoratori, manager e funzionari del governo. E' stato il ministero a chiedere alla Commissione Trilaterale di discutere in merito alle misure.
I lavoratori non regolari e con il subcontratto potranno ricevere un'indennità di anzianità, se lavorano per almeno tre mesi per una stessa società. Attualmente, il requisito minimo per l'indennità di pensionamento è di un anno.
I lavoratori non regolari che non sono stati trasferiti in posizioni regolari nonostante siano stati estesi i loro contratti riceveranno un'indennità di pensionamento e un pagamento extra, pari al 10% del loro salario.
Il governo inoltre introdurrà un sistema in cui i lavoratori non regolari licenziati prima della scadenza del contratto riceveranno il pagamento per il periodo restante del contratto.
Il ministero del lavoro ha in programma di creare un piano di compromesso dopo le intense discussioni nella commissione trilaterale.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento