martedì 30 dicembre 2014

[Attualità] Il Ministro del Territorio, Infrastrutture e dei Trasporti Suh Seoung-hwan riconoscendo che l'indagine del ministero del cosiddetto caso "delle noccioline" è stata inadeguata, ha chiesto scusa al popolo.



Il ministro ha tenuto oggi una riunione di emergenza con alti funzionari e si è impegnato ad adottare misure disciplinari per i funzionari ministeriali responsabili dell'indagine.
Suh ha detto che il ministero prenderà in considerazione l'assunzione di esperti stranieri al fine di rivedere la loro capacità di controllo.
Il ministero inoltre introdurrà un sistema "one-strike-out", in cui gli ispettori di sicurezza aerea sorpresi in irregolarità saranno licenziati immediatamente, e la loro affidabilità e correttezza saranno valutate da organismi indipendenti al rinnovo dei contratti.
A tal fine, il ministero formerà un comitato speciale di sicurezza aerea composto da esperti civili per condurre controlli di sicurezza per il ministero e le compagnie aeree prima di produrre misure globali entro la fine di marzo.
Nel frattempo, il ministero ha deciso di intraprendere azioni disciplinari su otto funzionari che hanno seguito il caso della Korean Air. L'inchiesta infatti, ha ammesso il ministero, è stata insufficiente sin dalla fase iniziale.

La scorsa settimana, l'accusa ha arrestato un funzionario del ministero, soprannominato Kim, con l'accusa di aver riferito informazioni sulle indagini ad un funzionario della Korean Air.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento