lunedì 22 dicembre 2014
[Attualità] Più della metà dei sudcoreani pensa che i battibecchi tra i partiti di governo siano il più grande motivo di conflitto sociale.
Il 54% degli intervistati ha dato questa risposta in un sondaggio telefonico condotto dal Comitato Presidenziale per la Coesione Nazionale.
Il 43% ha risposto che il conflitto deriva dal divario tra "chi ha" e "chi non ha" e il 35% dall'egoismo e l'eccessiva richiesta dei propri diritti. Inoltre, il 32% ha risposto dalla copertura mediatica, mentre il 14% dalle forze ideologiche che derivano dalla divisione della penisola coreana.
La maggior parte, ovvero il 78%, ha risposto che è più grave in Corea il conflitto tra le classi e il 66% il conflitto sociale.
Infine, il 53% degli intervistati ha risposto "no" alla domanda se la Corea sia una società in cui si riceve una giusta ricompensa per i propri sforzi.
Sulla base dei risultati del sondaggio, il prossimo anno la commissione elaborerà un secondo piano globale per incrementare l'integrazione nazionale.
L'indagine è stata condotta su duemila adulti nel mese di novembre e ha un livello fiducia del 95%, con un margine di errore di circa 2.2 punti percentuali.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento