venerdì 5 dicembre 2014

[Attualità] In Corea, gli studenti cinesi guadagnano di più rispetto agli altri studenti stranieri.



Gli studenti cinesi in Corea hanno meno probabilità, rispetto ai loro colleghi di altri Paesi, di lavorare in posti come convenience store. Essi infatti forniscono lavori e servizi di acquisto, di guide turistiche o di pubblicità di prodotti coreani tra gli acquirenti cinesi.
Il modo più facile di far soldi per gli studenti cinesi è quello di acquistare prodotti coreani per conto di qualcuno e spedirli in Cina. Comprano, ad esempio, cosmetici coreani meno costosi del 60-70% nei mercati all'ingrosso e li inviano ai loro conoscenti in Cina, i quali li pagano a prezzi di listino.
Gli stranieri possono registrarsi come business operator se acquistano beni dal valore più alto di 500,000 won nella loro prima transazione, e una volta registrati, possono ancora acquistare piccole quantità a prezzi all'ingrosso. Grazie a questo metodo, il margine di profitto arriva fino al 60%.
Gli studenti in grado di parlare sia cinese sia coreano possono guadagnare anche come guide turistiche, grazie all'aumento della richiesta da parte dei turisti cinesi, e ciò lo conferma anche un tour operator: "i turisti cinesi hanno molta fiducia negli studenti cinesi".
Infine, un altro metodo per guadagnare è creare pubblicità online per la cultura coreana e i suoi prodotti. Le aziende e le amministrazioni regionali infatti stanno assumendo studenti cinesi come "commercianti" al fine di promuovere i loro prodotti e le merci locali nei social media cinesi come Weibo.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento