martedì 9 dicembre 2014
[Attualità] Il capitano e molti membri dell'equipaggio del peschereccio sudcoreano affondato nelle acque russe non erano qualificati.
La Divisione di Sicurezza Marittima di Busan, che sta indagando sull'affondamento di "Oryong 501", ha riportato ciò che ha scoperto dalla sua analisi dei documenti sequestrati al "Sajo Industries", ovvero il proprietario della nave sfortunata. Secondo i documenti, il comandante e il capo ingegnere possedevano la licenza tecnica marina di classe 3 invece che di classe 2.
Gli investigatori sostengono che il secondo ufficiale e il primo ingegnere non fossero qualificati e che la nave sia stata gestita senza un secondo ingegnere, un terzo ufficiale o un operatore di comunicazioni.
Gli investigatori stanno ancora interrogando i funzionari del Sajo riguardo il motivo per cui il peschereccio è stato utilizzato senza membri dell'equipaggio, in violazione della legge, e nel frattempo il "Busan Regional Maritime Affairs and Port Administration", che ha approvato l'imbarco dell'equipaggio sul peschereccio affondato, si è giustificato con le autorità affermando che è difficile controllare tutte le qualifiche per via delle numerose richieste.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento