domenica 14 dicembre 2014
[Attualità] Divieto d fumo in tutti i ristoranti coreani a partire dall'anno prossimo
Il fumo sarà vietato in particolare in tutti i ristoranti, bar, panetterie, bar, caffè informatici e altre strutture pubbliche.
Fino alla fine di questo anno, sono soggetti a questa norma i ristoranti più grandi di 100 mq (e non quelli più piccoli), ma dall'anno prossimo il divieto interesserà tutti i 600.000 ristoranti di tutto il Paese, secondo il Ministero della Salute e del Welfare.
Il ministero ha detto che i trasgressori saranno multati con 100,000 won, anche se si tratta di sigarette elettroniche. Inoltre, non saranno più accettate stanze per i fumatori; esse infatti comporteranno una multa di 1.7 milioni di won.
Un funzionario del ministero della salute, ha detto, "pubblicizzeremo per un mese le nuove direttive e avvieremo i controlli contro i trasgressori dal prossimo anno".
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento