sabato 1 novembre 2014

[Politica] L'ambasciatore americano a Seoul ha incontrato il Ministro degli Esteri sudcoreano



Il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti a Seoul, Mark Lippert, arrivato in Corea del Sud il 30 ottobre, ha incontrato il ministro degli esteri sudcoreano Yun Byung-se, come prima sua missione ufficiale.

L'ambasciatore statunitense Lippert ha incontrato il ministro Yun presso la sede del Ministero degli Esteri a Seoul venerdì dopo aver consegnato una copia della sua lettera credenziale.

Il ministreo degli esteri Yun ha accolto con favore la nomina di Lippert come ambasciatore e ha rilevato l'importanza del suo ruolo attuale, sottolineando che, al momento, le relazioni diplomatiche tra la Corea del Sud e gli Stati Uniti sono ottime.

L'ambasciatore Lippert ha fatto sapere che i colloqui bilatereli tra i due Paesi della scorsa settimana si sono tenuti nel migliore dei modi e crede che la sua nuova posizione sia una grande opportunità.

Inoltre, quando gli è stato chiesto delle relazioni bilaterali tra la Corea del Sud e il Giappone, l'ambasciatore Lippert ha dichiarato ai giornalisti che gli Stati Uniti con tranquillità stanno incoraggiando i due Paesi a cooperare tra di loro. Il nuovo ambasciatore ha aggiunto che gli Stati Uniti non rivestiranno il ruolo di moderatore per i negoziati in un summit tra la Corea del Sud e il Giappone.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento