martedì 25 novembre 2014

[Politica] Il KICE riterrà corrette le risposte multiple date a due domende dell'asame nazionale di ammissione all'università






Lunedì, il presidente del Korea Institute for Curriculum and Evaluation (KICE), responsabile dell'amministrazione dell'esame nazionale di ammissione all'università, durante una conferenza stampa presso il complesso del governo a Sejong City, ha annunciato che quest'anno saranno accettate più risposte a due domande dell'esame.
Il presidente Kim Sung-hoon ha dichiarato che si assumerà la piena responsabilità delle domande errate e si dimetterà dal suo incarico.
Egli ha fatto sapere che dopo essersi consultato con degli esperti, ha deciso che saranno considerate corrette le risposte n° 2 e 4 alla domanda n° 8 nella sezione di biologia II, mentre ad una domanda nella sezione d'inglese, saranno accettate le risposte n° 4 e 5, a causa di un errore in un'espressione con le percentuali. La domanda indicava erroneamente che la crescita dal 2% al 20%, corrisponde ad una crescita del 18 "%", piuttosto che di 18 "punti percentuali".

Tuttavia, il KICE ha respinto le denunce per altre 129 domande dell'esame.
Ulteriori dettagli e informazioni circa l'annuncio del KICE sono stati inseriti sul sito Web Kice.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento