L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha previsto che l'economia della Corea del Sud crescerà del 3,8% il prossimo anno, confermando la sua iniziale previsione presentata il 6 novembre, in vista del vertice del G20 in Australia.
L'Organizzazione prevede che l'economia della Corea del Sud crescerà circa del 4% nel 2016 grazie alla sua politica monetaria espansiva, alla crescita della spesa fiscale e agli effetti degli accordi di libero scambio.
Tuttavia, l'OCSE prevede che le esportazioni, che rappresentano oltre il 50% del PIL del Paese, saranno vulnerabili alle fluttuazioni dei cambi e ha consigliato alla Nazione di attuare misure di cautela volte a stimolare il mercato immobiliare al fine di non aggravare il problema del crescente indebitamento delle famiglie.
Inoltre, l'Organizzazione prevede che l'economia globale registrerà una crescita del 3,7% l'anno prossimo e del 3,9% nel 2016.
Gli Stati Uniti mosteranno una rinforzata e dinamica crescita, mentre per il Giappone e la zona euro il recupero sarà ancora lento.
Per quanto riguarda la Cina, l'OCSE prevede che il Paese registrerà un continuo calo del tasso di crescita, con una crescita inferiore al 7% nel 2016.
Trad: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento