domenica 30 novembre 2014

{Attualità} Una ragazza di 22 anni è la più giovane dottoressa in legge in Corea ad aver superato l'esame di certificazione annuale di avvocatura.



Lei è Lee Mi-na, una laureata della Scuola di Legge della Jeju University.

Dopo un lungo periodo di studio solitario e intenso ha dichiarato: "ho imparato che studiare aiuta a lottare contro la solitudine e andare avanti per la propria strada".
Mi-na ha superato gli esami di scuola media e scuola superiore a soli 14 anni, ha iniziato la facoltà di giurisprudenza a 15 ed è entrata alla Scuola di Legge della Jeju University a 18. Riguardo a questo ha detto: "ho fatto del mio meglio, e per fortuna i risultati sono stati positivi".

E' stata una tragedia familiare a generare questo unico viaggio educativo: suo padre, un pastore, è stato purtroppo vittima di un incidente stradale quando lei era alle scuole medie, e per questo la madre ha dovuto lavorare sodo per pagare le spese ospedaliere di suo padre e sfamare la famiglia, che ormai era in gravi difficoltà finanziarie. Per questi motivi, Mi-na ha abbandonato la scuola per lavorare e aiutare a sostenere la sua famiglia. Dopodiché, ha iniziato a studiare per un esame del servizio civile, che nonostante avesse superato l'esame di dipolma del liceo, non ha potuto sostenere a causa della sua giovane età. Ha poi optato senza esitazione per diritto presso la Inje University di Gimhae, provincia del Sud Gyeongsang, vicino a dove viveva, prendendosi cura allo stesso tempo del padre, che guarito in modo significativo, è ritornato tre anni fa al suo servizio parocchiale.

Ora l'obiettivo di Mi-na è quello di diventare un avvocato specializzato in casi ambientali.

Cr: ChosunIlbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento