martedì 28 ottobre 2014
[Politica] Presidente Park: E' tempo di porre fine alla sofferenza derivante dalla divisione della penisola coreana
La presidente Park Geun-hye ha dichiarato che è giunto il momento di affrontare radicalmente la sofferenza derivante dalla divisione di 70 anni della penisola coreana.
Martedì, la presidente ha espresso questa sua speranza in un video messaggio di congratulazioni in occasione nell'inaugurale conferenza mondiale sugli studi sulla Corea del Nord.
La presidente ha dichiarato che il governo della Corea del Sud si impegnerà a creare le basi per realizzare l'unificazione pacifica tra le due Coree e aprire una nuova era per la penisola.
Ha aggiunto che, nonostante Seoul stia monitorando attentamente le azioni e le provocazioni della Corea del Nord, la porta della Corea del Sud per il dialogo e gli scambi sarà sempre aperta e il Sud continuerà a sostenere il popolo della Corea del Nord.
Per quanto riguarda la sua iniziativa di pace nell'Asia nord-orientale, la presidente ha affermato che i Paesi della regione dovrebbero gradualmente costruire una base di fiducia accordandosi su come risolvere i problemi comuni urgenti legati ad esempio alle catastrofi, alla sicurezza nucleare, ai cambiamenti climatici, alla sanità e alla sicurezza.
Questa iniziativa di pace è finalizzata ad ottenere una visione comune attraverso la partecipazione volontaria e la cooperazione dei Paesi asiatici.
La prima conferenza mondiale sugli studi sulla Corea del Nord è stata tenuta a Seoul martedì e durerà due giorni con la partecipazione di circa 150 studiosi nazionali e stranieri.
Nel corso della conferenza, saranno presentate sessantasette tesi sulla politica, sull'economia e sulla cultura della Corea del Nord.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento