sabato 25 ottobre 2014

[Politica] La presidente Park sottolinea la necessità di trovare soluzioni convincenti per le vittime della schiavitù sessuale ai tempi della guerra








Venerdì, durante un incontro con la delegazione dell'unione dei parlamentari Giappone-Corea presso l'ufficio presidenziale, la presidente Park Geun-hye ha affermato che attualmente la questione sospesa della schiavitù sessuale in tempo di guerra contro il Giappone è considerata un importante problema simbolico nelle relazioni Corea del Sud-Giappone e che per compiere il primo passo verso un nuovo inizio nei legami bilaterali è necessario trovare una giusta soluzione. La presidente ha continuato esprimendo la sua speranza verso l'adozione di misure convincenti per ripristinare l'onore delle 54 vittime sopravvissute mentre sono ancora in vita. Inoltre, ha sottolineato che è fondamentale per lo sviluppo delle relazioni tra i due paesi non adottare azioni o esprimere parole che potrebbero danneggiare le vittime e il popolo coreano. Notando la preoccupazione del popolo circa lo stato attuale dei rapporti bilaterali, la presidente Pak ha affermato che è fondamentale costruire un solido legame tra la Corea del Sud e il Giappone per mantenere la pace e favorire la prosperità del nord-est asiatico.
Inoltre, la presidente ha sottolineato la necessità di una stretta consultazione tra i politici di Seoul e Tokyo, soprattutto nei periodi di tensione, in vista del 50° anniversario dell'istituzione delle relazioni diplomatiche, il prossimo anno.







Cr: Yonhap

Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento