mercoledì 8 ottobre 2014

[Politica] La presidente Park: è necessario costruire le basi per l'unificazione delle Coree






La presidente Park Geun-hye ha dichiarato che la decisione della Corea del Nord di accettare finalmente l'offerta di Seoul sul tenere colloqui di alto livello tra le tese relazioni inter-coreane è un segno positivo.
La presidente lo ha affermato mercoledì, durante un pranzo con i dirigenti della Korea Veterans Association presso l'ufficio presidenziale.

Con i soldati in pensione invitati presso l'ufficio presidenziale in occasione del Veterans Day, la presidente ha discusso la visita di sabato in Corea del sud dei funzionari di alto rango nordcoreani.

Tenere dei colloqui inter-coreani di alto livello è solo un inizio, la presidente ha affermato che costruire le basi per l'unificazione è un compito che Seoul non può posticipare, in vista anche del 70° anniversario della separazione delle due Coree nel 2015.

Ha inoltre sottolineato l'importanza di una forte sicurezza nazionale durante i preparativi per la riunificazione, aggiungendo che il dialogo e la cooperazione saranno possibili solo con un clima di stabilità.

cr: Yonhap
cr foto: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento