mercoledì 22 ottobre 2014
[Politica] Il governo e il partito al governo Saenuri vogliono sciogliere la Guardia Costiera e stabilire una divisione di sicurezza marittima all'interno dell'Agenzia di Sicurezza Nazionale.
Secondo il piano, la divisione di sicurezza marittima assumerà compiti della Guardia Costiera: salvataggio di persone, pattugliamento delle acque e conservazione dei mari.
Per i diritti investigativi della Guardia Costiera, la maggior parte di questi sarà trasferita all'Agenzia di Polizia Nazionale.
Le misure sono parte della risposta del governo al tragico naufragio del traghetto Sewol nel mese di aprile, in cui la Guardia Costiera è stata fortemente criticata per la sua opera di soccorso deludente.
Il governo e il partito di governo hanno inoltre convenuto di aderire al piano di scioglimento della "National Police Agency (NEMA)". Sarà invece impostata una divisione nazionale di gestione all'interno dell'Agenzia di Sicurezza Nazionale.
Sulla base degli accordi con il governo, giovedì il Partito Saenuri discuterà con l'opposizione, la NPAD, per la riorganizzazione del disegno di legge del governo.
cr: Yonhap
tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento