giovedì 23 ottobre 2014

[Politica] Governo: La legge sull'aviazione è inapplicabile sulla campagna dei volantini di propaganda contro la Corea del Nord




Il governo ha concluso che la legge sull'aviazione non può essere applicata per bloccare la distribuzione di volontini di propaganda contro la Corea del Nord dei gruppi civici nei pressi del confine tra le due Coree.

Un funzionario del ministero dell'Unificazione ha annunciato che il ministero è giunto a questa conclusione giovedì, dopo aver discusso con il ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il funzionario ha affermato che le mongolfiere di propaganda che i gruppi civici utilizzano per inviare i volantini contro Pyongyang oltre il confine non sono macchine volanti ultraleggere progettate per essere controllate da terra soggette alla legge di aviazione della nazione.
Inoltre, egli ha negato la possibilità che possano essere installati un timer e un sistema di posizionamento globale sulle mongolfiere che le fanno atterrare su un sito mirato. Il funzionario ha spiegato che le mongolfiere sono spazzate via dal vento e non possono essere controllate da terra.

Pyongyang ha dichiarato che accetterà di partecipare ad un secondo colloquio ad alto livello o ad altri colloqui Nord-Sud solo se Seoul bloccherà la campagna dei volantini di propaganda contro la Corea del Nord. 

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento