venerdì 24 ottobre 2014

[News] AP Reporters ricevono un permesso speciale per viaggiare in Corea del Nord


Il capo dell'ufficio di Pyongyang della AP (Associated Press) e il fotografo hanno trascorso una settimana, lo scorso giugno, in viaggio dalla capitale della Corea del Nord al Monte Baekdu, al confine con la Cina, dopo aver ricevuto un permesso speciale da parte delle autorità. Ad Eric Talmadge e David Guttenfelder, però, è stato vietato di parlare a qualsiasi nordcoreano che avessero incontrato lungo la strada. Inoltre gli è stato detto di non allontanarsi dal percorso designato.

Talmadge ha dichiarato che il regime sembra aver dato il permesso di viaggiare, al fine di promuovere il turismo al Monte Baekdu.
"Abbiamo guidato 2.150 km in un paese che ha appena 25 mila chilometri di strada, solo 724 km dei quali pavimentata" ha riferito lo stesso Talmadge. 


Agricoltori a piedi in una tempesta di pioggia con il loro bestiame vicino Hyesan nella provincia Ryanggang, Corea del Nord, il 16 giugno / AP-Newsis 


Scolari aiutano a riparare buche in una strada rurale a Nord della provincia di Hamgyong, Corea del Nord, il 20 giugno / AP-Newsis


Cr : Chosun Ilbo news
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento