sabato 25 ottobre 2014

[Cronaca] Bloccato l'invio dei volantini di propaganda contro la Corea del Nord




Il programma di alcuni attivisti di inviare volantini di propaganda contro Pyongyang è stato cancellato dopo l'opposizione di altri attivisti e degli abitanti della regione di confine tra le due Coree.

Il gruppo di attivisti contro la Corea del Nord era giunto presso l'area dello Imjingak Pavilion sabato mattina per far volare i volantini come annunciato, ma un gruppo di residenti di Paju e alcuni attivisti progressisti hanno bloccato il loro ingresso nel parcheggio.

Lo scontro si è concluso quando la polizia è intervenuta separando i due gruppi. Tuttavia, le due parti sono rimaste nella zona fino alle 14:00.

Il gruppo di attivisti contro la Corea del Nord ha promesso di tornare in zona con altri volantini e nuove piccole mongolfiere. 

Nella zona sono stati inviati circa 700 poliziotti per fronteggiare tutte le possibili situazioni di emergenza. 
Durante lo scontro, la polizia ha arrestato un sospetto per presunto danneggiamento di volantini e mongolfiere appartenenti agli attivisti contro la Corea del Nord. 

Inoltre, all'inizio della giornata, un gruppo di rappresentanti delle imprese impegnate in attività inter-coreane ha tenuto una conferenza stampa invitando gli attivisti a smettere di far volare i volantini di propaganda oltre il confine.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento