mercoledì 29 ottobre 2014

[Attualità] E' diventato 40 il numero di operatori sanitari offertisi di partire come volontari per l'assistenza ai pazienti di Ebola in Africa occidentale.



Il Ministero della Salute e del Welfare ha dichiarato mercoledì che fino ad ora più di 40 membri dello staff medico si sono offerti volontari, insieme agli infermieri e i medici.
Il ministero ha aggiunto, inoltre, che dopo la scadenza della domanda il 7 novembre sarà formato un comitato di selezione composto da esperti che già hanno visitato l'Africa occidentale. La commissione selezionerà i volontari in base alla loro esperienza di lavoro e alle capacità linguistiche.
Nel frattempo, un gruppo preparatorio di medici, ufficiali di quarantena, chirurghi, infermieri militari e diplomatici verrà inviato in Africa occidentale all'inizio del mese prossimo per condurre un'indagine sul campo prima della partenza del contingente principale.
Un funzionario del Ministero della Salute ha affermato di aver selezionato i singoli membri che si uniranno al team iniziale e ora sta terminando i preparativi necessari, come la vaccinazione per la febbre gialla.

Un funzionario ha detto che presto ci sarà una conferenza stampa per l'annuncio della data di partenza del gruppo iniziale e di ulteriori dettagli.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento