giovedì 7 agosto 2014
[Politica] Un esperto forense ha sollevato la possibilità che il soldato della Divisione 28 dell'esercito sia morto per shock a causa delle percosse e non dalla mancanza di ossigeno da soffocamento, come era stato annunciato in precedenza dai militari.
Yoo Sung-ho, un professore di medicina legale presso la Seoul National University, ha analizzato il rapporto dell'autopsia che la KBS ha ottenuto sul soldato defunto, soprannominato Yoo.
Il rapporto afferma che sono stati trovati lividi e sangue sulla maggior parte del corpo di Yoo. L'autopsia ha anche riscontrato che la 12° costola di sinistra e la milza del militare dell'esercito sono rotte.
Il professore ha detto che Yoon è morto per shock dopo essere stato duramente picchiato, dicendo che la rottura della milza deriva solitamente da incidenti stradali o incidenti che coinvolgono colpi significativi.
Ha aggiunto che il cibo trovato nel tratto respiratorio del soldato non è correlato alla morte di Yoon, ma è invece stato rigurgitato quando è stato somministrato un trattamento di primo soccorso.
In risposta, le autorità militari hanno detto che gli sforzi investigativi hanno già confermato che Yoon è stato picchiato e che l'autopsia è semplicemente un processo necessario per spiegare a livello medico la causa della morte.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento