giovedì 7 agosto 2014
[Politica] Il governo invierà un cacciatorpediniere della Marina in Libia per evacuare i cittadini della Corea del Sud, perché la condizione di sicurezza continuano a peggiorare nel paese africano.
Un funzionario governativo di alto rango ha detto giovedì che "Munmu il Grande" lascerà il Porto di Oman di Salalah giovedì pomeriggio e arriverà in Libia intorno alla metà di agosto.
Il governo utilizzerà il cacciatorpediniere per evacuare i sudcoreani che lavorano nelle aziende o i membri dello staff dell'ambasciata di Libia.
Il governo prenderà decisioni su come farlo funzionare per la missione, in base agli sviluppi politici e di sicurezza che si prenderanno nel paese africano. La nave può ospitare fino a 200 persone ed era stata in missione militare nel Golfo di Aden.
E' la prima volta che il governo utilizzerà una nave di questo genere per l'evacuazione di cittadini all'estero dal cacciatorpediniere Choi Young inviato in Libia durante la guerra civile del 2011.
Attualmente, ci sono circa 400 cittadini della Corea del Sud in Libia. Il governo utilizzerà prima navi e aerei civili per evacuare circa 350 coreani entro l'inizio della prossima settimana.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento