mercoledì 6 agosto 2014
[Politica] Il governo prevede di ridurre l'onere per la classe operaia attraverso una revisione del codice fiscale
La revisione del codice fiscale annunciata mercoledì chiede bruscamente un'espansione di detrazione di reddito relativa a piani di risparmio per l'acquisto di abitazioni da parte di capifamiglia che non possiedono una casa, e guadagnano una cifra inferiore a 70 milioni di won l'anno.
La detrazione fiscale sui pagamenti di pensione post-pensionamento sarà aumentata dagli attuali 4.000.000 ₩ a 7.000.000 ₩. Tassi di un'esenzione fiscale sui TFR saranno differenziati nel tentativo di alleggerire il carico sulle persone della classe operaia ed aumentare il carico sui lavoratori ad alto reddito.
Nel frattempo, il limite delle tasse sugli articoli duty-free che i viaggiatori possono portare dall'estero sarà portata a 600 dollari dagli attuali 400 dollari. Una tassa più elevata sarà anche posta su grandi case che misurano oltre 135 metri quadrati.
Il Consiglio dei Ministri esaminerà la legge fiscale il mese prossimo prima di essere presentata all'Assemblea Nazionale per l'approvazione entro la metà di settembre.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento