martedì 5 agosto 2014

[Politca] Park ha chiesto indagini approfondite per la morte del soldato Yoon


La presidente Park Geun-hye ha ordinato al governo di punire severamente i responsabili della recente morte di un soldato dell'esercito e sradicare il bullismo in caserma.
La presidente ha dato quest'ordine durante una riunione di gabinetto martedì.

Ha chiesto che tutti i soggetti coinvolti nel bullismo devono essere severamente puniti, creando un precedente per coloro che prenderanno parte a simili atti in futuro.

Park ha espresso il suo grande dispiacere per i genitori del soldato morto in questa sconvolgente vicenda.

Ha sottolineato che le autorità militari avevano promesso di sradicare il bullismo in caserma nel corso degli ultimi decenni, ma casi simili continuano a verificarsi. Ha affermato che il bullismo diffuso nell'esercito incide negativamente sul morale dei soldati e procura ai gentitori preoccupazioni per quanto riguarda la sicurezza in caserma.

La presidente ha sottolineato che anche lo sradicamento del bullismo militare nelle caserme è necessaerio al fine di riformare la nazione.
Inoltre, ha chiesto al governo di indagare a fondo sui problemi all'interno della cultura militare e migliorare la vita dei soldati in caserma. Ha richiesto misure necessarie per risolvere il problema del bullismo, come ad esempio un programma di formazione per i soldati e gli studenti sul rispetto dei diritti umani.




cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento