sabato 5 luglio 2014

[Politica]



La Presidente Park Geun-hye ha detto che bisognerebbe trovare un modo per collegare l'iniziativa dell'Eurasia della Corea al piano della "New Silk Road" cinese.

Questa affermazione della Presidente è stata pronunciata durante un discorso a circa 500 uomini d'affari e funzionari governativi riuniti per il forum economico e commerciale della Corea del Sud e della Cina.
Ha detto che collegare le iniziative di Eurasia e della Via della Seta servirebbe come creare un ponte che collega l'Asia orientale, Asia centrale, Medio Oriente all'Europa, aumentando ulteriormente la competitività della Corea del Sud e della Cina.
Per quanto riguarda la direzione della cooperazione economica bilaterale, ha detto che l'attività centrale di produzione dovrebbe essere diversificata per includere i servizi, energia e nuove industrie.
Inoltre, ha detto che vorrebbe che l'accordo tra la Corea del Sud e la Cina di libero scambio aumenti sostanzialmente gli scambi scambi tra i due paesi e diventi un trampolino di lancio per importanti discussioni di integrazione economica nella regione Asia-Pacifico.
Il forum fa parte degli eventi chiave in occasione della visita di Stato in Corea del presidente Xi Jinping, ed è la prima volta che i due leader convocano congiuntamente i leader aziendali di entrambi i paesi.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento