mercoledì 2 luglio 2014
[Attualità]
A partire da questo mese con la Woori Bank, i residenti stranieri in Corea del Sud saranno esentati dal pagamento durante il trasferimento di denaro all'estero.
Il Governo Metropolitano di Seoul e la Woori Bank hanno dato l'annuncio mercoledì.
La banca abbasserà la sua quota di cambio fino all'80%per gli stranieri che acquistano o vendono le principali valute come il dollaro, l'euro e lo yen.
I residenti all'estero saranno in grado di risparmiare fino a 143.200 won per gli scambi di valuta e 426.000 won per i trasferimenti di denaro nei loro costi di servizio.
Attualmente, 395.640 stranieri vivono a Seoul, o il 3,9% della popolazione della città.
Il 29%sono lavoratori stranieri e il 20% sono coreani etnici con nazionalità straniere. Un altro 12% sono immigrate sposate e il 7% sono studenti stranieri.
In particolare, gli studi dimostrano che la metà delle mogli immigrate in Corea stanno inviando denaro ai loro paesi d'origine e il 72,7% inviano più di un milione di won l'anno.
Gli stranieri residenti possono usufruire degli sconti con la scelta di un coupon presso i centri di assistenza estera locali e di utilizzarlo in qualsiasi filiale Woori Bank a livello nazionale.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento