venerdì 18 luglio 2014

[Attualità] Le autorità inquirenti dell'incidente dell'elicottero a Gwangju hanno detto che l'elicottero non volava a bassa quota.


Park Jung-kwon, l'investigatore capo, ha dichiarato questo dopo un controllo sugli scambi radio dell'elicottero con l'aeroporto Gwangju. Ha aggiunto che la situazione era normale prima dello schianto. Egli ha confermato quindi che il veicolo stava eseguendo il suo percorso regolare, senza problemi.
Per quanto riguarda le segnalazioni a bassa quota dell'elicottero, ha detto che i testimoni oculari lo hanno visto volare basso quando stava per precipitare.
Egli ha ribadito che l'elicottero non ha mai volato a bassa quota dopo il decollo ed è stato un problema non identificato a causare lo schianto durante il tentativo di prendere quota.
L'aviazione ha detto che dopo essere salito a quota 1.1 chilometri, l'elicottero è uscito dal radar. Il piano di volo originale presentato dall'equipaggio ha mostrato che l'elicottero doveva volare a 2.1 chilometri di quota.
Nel frattempo, le autorità inquirenti hanno detto che invieranno la scatola nera dell'elicottero in Francia, dove è stata fabbricata, per l'analisi. Questo è necessario perché il circuito nella scatola nera è stata gravemente danneggiata nel successivo incendio. L'analisi della scatola nera è prevista per un massimo di un anno.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento