martedì 24 giugno 2014
[Politica]
La Corea del Sud pubblicherà un Libro Bianco sulla schiavitù sessuale del Giappone durante la guerra, in risposta alla preannunciata revisione del Giappone della dichiarazione Kono del 1993.
Un funzionario del governo ha detto ieri che Seoul cercherà di pubblicare un Libro Bianco per far luce sulla schiavitù sessuale delle donne coreane da parte del Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.
Questa azione è finalizzata a fornire prove storiche per divulgare la verità sulla questione della schiavitù sessuale e rivendicare la responsabilità di Tokyo sulla questione. Si cercherà inoltre di aumentare la consapevolezza globale e sollecitare il governo giapponese ad essere più attivo nella risoluzione del problema.
Un Libro Bianco riguardo la schiavitù sessuale delle donne da parte del Giappone è stato redatto nel 1990 dal Ministero dalla Parità di Genere e della Famiglia quando la questione è venuta a galla.
Tuttavia, esso sarà il primo Libro Bianco su questo in forma completa.
La Farnesina aggiungerà più contenuti in quella sezione storica sul suo sito web, aggiungerà un banner e creerà un sito separato per le isole Dokdo.
Queste azioni sono la conseguenza dei risultati pubblicati la scorsa settimana dal Giappone riguardo la validità della dichiarazione Kono 1993, che indicano un precedente accordo di Seoul e Tokyo.
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento