domenica 15 giugno 2014

[Politica]



La Presidente Park Geun-hye si imbarcherà lunedì per un tour di sei giorni per tre nazioni dell'Asia centrale, al fine di espandere la cooperazione economica e promuovere la sua visione di un'Eurasia unita.

La Presidente farà la sua prima visita in Uzbekistan da lunedì a mercoledì, in Kazakistan da mercoledì a venerdì, e in Turkmenistan da sabato e domenica.
Durante la sua visita di Stato in Uzbekistan, Park avrà un colloquio con il Presidente Islam Karimov martedì, per discutere le misure per rafforzare il partenariato strategico tra i due Paesi.
Le discussioni dovrebbero concentrarsi sulla cooperazione economica, compreso lo sviluppo delle riserve di gas Surgil e la costruzione di una centrale termica combinata a Talimarjan.
I due leader discuteranno anche i modi per ampliare la cooperazione nel campo dell'energia rinnovabile e della scienza e della tecnologia.
Mercoledì, Park visiterà Samarcanda, città patrimonio mondiale dell'UNESCO, che si trova in posizione centrale sulla via della seta tra la Cina e l'Occidente.
Da lì, Park farà poi la sua visita di Stato in Kazakistan giovedì per partecipare ad un vertice con il Presidente Nursultan Nazarbayev.
Durante il loro incontro, i due leader dovrebbero discutere i modi per consolidare il partenariato strategico in vari campi. In particolare, le loro discussioni si concentreranno sulla realizzazione di progetti di cooperazione bilaterali, compresa la costruzione della centrale Balkhash a carbone e un complesso petrolchimico a Atyrau, così come l'esplorazione dei giacimenti petroliferi a Zhambyl.
La Presidente visiterà poi il Turkmenistan sabato per tenere dei colloqui al vertice con il Presidente Gurbanguly Berdimuhamedow, per discutere un modo per aumentare la cooperazione bilaterale.
Con questa visita, Park sarà il primo Presidente coreano a visitare il Turkmenistan.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento