giovedì 5 giugno 2014
[Politica] I candidati progressisti hanno ottenuto 13 cariche come capi dell'Istruzione su 17 città e province attraverso le elezioni locali di mercoledì.
I candidati che perseguono una formazione più progressista hanno ottenuto ottimi risultati nelle elezioni di mercoledì. Tuttavia, hanno anche suscitato la preoccupazione che possano sorgere conflitti sulle politiche educative non solo tra il governo e la città, ma anche tra il governo e i capi provinciali dell'Istruzione. I capi d'Istruzione provinciali potrebbero opporsi alle politiche dell'istruzione del governo attraverso gli incontri consultivi .
I capi d'istruzione hanno l'autorità di redigere i bilanci dell'istruzione per le loro regioni, così come impostare regole di educazione e gestire curriculum.
I capi progressisti dell'Istruzione stanno esprimendo la necessità di ampliare le refezioni e l'istruzione gratuite in un momento in cui i governi locali stanno soffrendo di crisi finanzierie a causa delle ridotte entrate fiscali in una economia stagnante.
Hanno anche espresso opposizione a diversi libri di storia sostenendo che glorificano la colonizzazione giapponese in Corea e hanno affermato di voler perseguire la pubblicazione di libri di storia alternativi, come parte delle loro promesse elettorali. Ciò però potrebbe anche portare ad un conflitto tra i nuovi capi dell'Istruzione e coloro che sostengono tali libri di testo.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento