venerdì 20 giugno 2014
[Attualità]
Una recente indagine mostra che quattro donne su dieci a Seoul credono che il matrimonio sia una questione di scelta.
Venerdì scorso, Seoul ha pubblicato un sondaggio sulla vita delle donne nella capitale. L'indagine ha mostrato che nel 2012, il 39,9% delle donne dai 13 anni in poi di Seoul ha detto che il matrimonio non è una necessità. Al contrario, solo il 27,9% degli uomini di Seoul ha risposto lo stesso.
Quando è stato chiesto riguardo il loro approccio al matrimonio, il 56,3% delle donne ha risposto di ritenerlo positivo, rispetto al 68,5% degli uomini.
L'indagine ha mostrato anche l'aumento significativo dell'età media di una donna che si sposa a Seoul negli ultimi due decenni: dal 25,7 anni nel 1993 a 30,4 anni l'anno scorso.
Il numero di donne impegnate è aumentato del 16,7% dal 2000. Tuttavia, vi è stato un leggero cambiamento nella tendenza delle donne a sospendere la loro carriera a causa del matrimonio, il parto e/o la maternità.
Il 45% degli uomini e delle donne intervistati ha detto che le donne dovrebbero poter essere in grado di continuare a lavorare, indipendentemente del matrimonio e del parto, ma il 43,1% delle donne sposate e disoccupate hanno detto che hanno lasciato il lavoro a causa del matrimonio e del parto.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento