Una madre che ha perso il figlio a causa del naufragio del traghetto Sewol ha intentato una causa contro lo Stato e la "Chonghaejin Marine" per risarcimento danni.
La donna, il cui figlio era uno studente del secondo anno della Danwon High School, ha presentato la causa presso la Corte Distrettuale di Seoul questo mercoledì, per un risarcimento danni di oltre 30.000.000 ₩. La madre è il primo membro delle famiglie in lutto che cita in giudizio lo Stato e la Chonghaejin per il disastro del traghetto.
Nella petizione, la donna ha detto che lo stato e la Cheonghaejin hanno causato perdite enormi per via della cattiva gestione e della supervisione del traghetto Sewol.
La donna ha sostenuto che lo Stato e la società marina hanno la responsabilità di pagare circa 540.000.000 ₩ di risarcimento danni. Innanzitutto ha chiesto un risarcimento di 30.000.000 ₩, ma ha in programma di finalizzare l'importo esatto successivamente.
Intanto, il comitato della "Korean Bar Association" fornirà assistenza legale sul caso Sewol, e ha intenzione di presentare una causa separata contro lo Stato dopo aver raccolto il parere dei familiari delle vittime.
cr: Yonhap

Nessun commento:
Posta un commento