lunedì 19 maggio 2014

[Politica]


Le scuse ufficiali della Presidente Park

In una dichiarazione pubblica televisiva di oggi presso l'Ufficio Presidenziale, la Park ha dichiarato che in qualità di Presidente si attribuisce la colpa di non essere riuscita a gestire l'affondamento del traghetto.
La Park ha promesso di considerare la tragedia come un'opportunità di rinascita della Corea del Sud, in modo che la morte delle vittime non sarà stata vana.
Il Presidente ha annunciato che in primo luogo scioglierà la Guardia Costiera della Corea e poi ha annunciato di voler trasferire il compito in materia di sicurezza dal Ministero della Sicurezza e della Pubblica Amministrazione ad una nuova agenzia che sarà istituita per gestire la sicurezza nazionale.
Park ha detto che provvederà prontamente ad elaborare un disegno di legge speciale del governo per fornire rapidamente un risarcimento alle vittime di tragici incidenti, come l'affondamento del traghetto. Il disegno di legge consentirà anche il diritto di pretendere un risarcimento dai responsabili di tali incidenti.
Ha inoltre proposto l'approvazione di una legge speciale per istituire un comitato d'indagine composto da legislatori e civili per cercare a fondo le cause del disastro del traghetto. La Presidente ha aggiunto che se sarà necessario, sarà costituito un consulente indipendente per indagare su l'incidente Sewol e sanzionare i responsabili.
La Park ha anche detto che presenterà una revisione del diritto penale della nazione al fine di sanzionare pesantemente coloro che provocano gravi incidenti.
Attraverso la definizione di una nuova agenzia per la sicurezza nazionale, il governo integrerà tutte le organizzazioni legate alla sicurezza ed elaborerà un piano generale dopo aver raccolto le opinioni degli esperti.
Park ha inoltre proposto di designare il 16 Aprile come il giorno della sicurezza nazionale e la costruzione di un monumento per le vittime del Sewol.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento