giovedì 22 maggio 2014

[Politica] La Presidente Park Geun-hye sostiene che il Ministro di Sicurezza Nazionale dovrebbe avere l'autorità sufficiente nell'agire come torre di controllo in caso di calamità.




La Presidente ha dichiarato questo durante l'incontro di oggi con i segretari di alto livello presso l'Ufficio Presidenziale.
Park ha detto che la nazione dovrebbe rendere obbligatorio per i ministeri e le agenzie statali di conformarsi alle richieste del Ministro della Sicurezza in occasione di un disastro. Ha detto che ci dovrebbero essere norme che stabiliscono la punizione per chi non rispetta le sue richieste.
Ha anche ordinato i suoi collaboratori di dividere chiaramente i ruoli del ministero e del "National Security Council (NSC)".
Ha detto che il NSC dovrebbe essere responsabile in materia di guerra, terrorismo e altre questioni di sicurezza nazionale, mentre il Ministero della Sicurezza dovrebbe essere responsabile degli altri disastri e di sicurezza.
La Presidente ha inoltre incaricato gli aiutanti di revisionare il sistema di informazione dell'incidente, che si è dimostrato insufficiente durante il disastro del traghetto del mese scorso.
Park ha anche riferito ai collaboratori di impegnarsi di più nella ricerca dei passeggeri mancanti.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento