mercoledì 7 maggio 2014

[Curiosità/ Turismo] ~ 덕수궁 ~ Palazzo Deoksugung



Questo Palazzo Imperiale, uno dei cinque principali della città di Seoul, fu usato come residenza principale durante il periodo del Grande Impero Han (1897-1910, conosciuto anche come Impero di Corea).

Originariamente fu residenza del principe Wolsan, fratello maggiore di Re Seongjong (r. 1469-1494). Dopo che i palazzi della città furono bruciati a causa degli incendi causati dall'invasione giapponese del 1592, Re Seonjo (r. 1567-1608) si stabilì in questo palazzo e lo usò come sede temporanea. Nel 1611, al palazzo venne conferito il nome di Gyeongungung dal suo successore, Re Gwanghaegun. Tornò poi in secondaria posizione quando quest'ultimo regante si trasferì al Chandeokgung nel 1612.

Il Gyeongungung emerse come centro della storia moderna della Corea nel 1897 quando Re Gojong prese il titolo di Imperatore e proclamò l'indipendenza del Grande Impero Han. A quel tempo il complesso prevedeva altre strutture, tre volte più grandi di quelle esistenti al momento e composti da molti palazzi legati alla casa imperiale, come l'altare di Hwangudan e il santuario di Seonwonjeon, dove venivano eseguiti i riti per il cielo.

Quando Re Gojong lasciò il trono nel 1907, anche il palazzo fu degradato ad una residenza, e il nome venne cambiato con l'attuale Deoksugung, perdendo anche la sua importanza a livello amministrativo.

Dopo la morte di Gojong nel 1919, i Giapponesi vendettero le aree del Jungmyeongjeon e Seonwonjeon, e nel 1933, molti altri edifici furono rimossi e il lotto venne usato come parco pubblico. Durante l'occupazione giapponese, Deoksugung subì moltissime alterazioni, per cui oggi è quasi impossibile dedurne l'originaria conformazione.

@photocredits: in foto
traduzione: Ciao Korea Staff

Nessun commento:

Posta un commento