martedì 22 aprile 2014

[Attualità] I dati del governo hanno mostrato che il numero dei sudcoreani sposati è sceso per il secondo anno consecutivo nel 2013


Secondo i dati di Statistics Korea, il numero dei matrimoni registrati lo scorso anno è stato pari a 322.807, in calo dell'1,3 per cento rispetto all'anno precedente. Questo, a seguito di un calo dello 0,6 per cento su base annua nel 2012 .

La causa del calo è data dell'età media delle persone che ha deciso di sposarsi. L'anno scorso l'età media è stata pari a 32,2 per gli uomini, da 32,1 dell'anno precedente, e 29,6 per le donne, raggiungendo il massimo storico dal 1990, il primo anno in cui sono stati distribuiti questo tipo di dati.

Tali dati sottolineano la preoccupazione che i matrimoni posticipati si possano tradurre in un minor numero di nascite, che potrebbe danneggiare la crescita del Paese tagliando il numero della popolazione attiva.

Il numero dei matrimoni tra coreani e stranieri è giunto a circa 26.000 l'anno scorso, che costituisce l'8 per cento del totale. Un numero inferiore rispetto ai 28.300 registrati un anno prima, segnando un calo per il terzo anno consecutivo.

I dati hanno anche mostrato che il numero di persone divorziate l'anno scorso è stato pari a 115.300, in crescita dello 0,9 per cento rispetto all'anno precedente.

Le coppie sono state sposate per 14,1 anni in media prima del divorzio, 0,4 anni in più rispetto a quanto conteggiato un anno prima.


cr: Yonhap
photo cr: thekoreaguide.com

Nessun commento:

Posta un commento