mercoledì 19 marzo 2014

[Politica] Il Parlamento conferma il nuovo Governatore della Banca Centrale





Mercoledì, i partiti di governo e di opposizione hanno approvato la relazione di conferma di Lee Ju-yeol come prossimo governatore della Banca di Corea.

Durante la sua audizione di conferma, il nuovo Governatore Lee ha affermato che il potenziale di crescita, la polarizzazione economica e il debito eccessivo sono le maggiori preoccupazioni per l'economia coreana.

Ha detto che il problema numero uno è il potenziale di crescita in calo, ma anche i debiti delle famiglie e l'approfondimento della polarizzazione tra le industrie e le aziende. Ha detto che i posti di lavoro e l'occupazione sono parte del problema del potenziale di crescita.

Per quanto riguarda gli obiettivi futuri, ha richiesto sforzi per cercare un equilibrio tra la stabilizzazione dell'inflazione e la crescita, e per guadagnare la fiducia del pubblico, nonché portare avanti la cooperazione globale nel mercato finanziario. Egli ha anche sottolineato l'importanza della comunicazione.

Il nuovo Governatore Lee inizierà il suo mandato il prossimo mese dopo che l'attuale Governatore della BOK, Kim Choong-soo, terminerà il suo a fine marzo.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento