martedì 18 marzo 2014

[Attualità] La popolazione economicamente inattiva è in diminuzione in Corea del Sud, quest'anno infatti un gran numero di persone entreranno nel mercato del lavoro.




Le tendenze occupazionali analizzate nel mese di Febbraio dal Ministero dell'Occupazione e del Lavoro mostrano la quantità della popolazione economicamente inattiva che è sotto di 552 mila persone rispetto al mese precedente.
Questo è il doppio del calo registrato nel Febbraio del 2000, quando la Corea è uscita dalla crisi finanziaria asiatica. E' anche in aumento di quasi otto volte da Maggio 2010, dopo la crisi economica globale.
Il Ministero ha detto che un forte aumento del numero di persone con occupazione è stato un fenomeno temporaneo in passato, ma, ha detto, nei giorni scorsi la crescita dell'occupazione è accompagnata da una diminuzione della popolazione economicamente inattiva, che è un cambiamento positivo nel mercato del lavoro.
Il Ministero dice che il calo della popolazione economicamente inattiva di questo mese è guidato dalle casalinghe tra i 30 ai 40 anni e dagli uomini di circa 40 anni tornati nel mercato del lavoro.

cr: Yonhap


Nessun commento:

Posta un commento