sabato 8 febbraio 2014
[Politica]
Le imprese sudcoreane stanno sviluppando più farmaci generici per il trattamento di malattie comuni per gli anziani, considerando il rapido invecchiamento della popolazione sudcoreana.
Il Ministero della Salute ha approvato 163 progetti lo scorso anno da parte delle imprese per condurre test di bioequivalenza, connesse allo sviluppo di farmaci generici.
Secondo i piani, oltre il 60% sono legati ai farmaci per il trattamento di malattie cardiovascolari e disturbi neuropsichiatrici. Il 30% si focalizza sul trattamento della demenza, disturbi d'ansia, depressione ed epilessia.
I test di bioequivalenza servono a dimostrare che i farmaci generici hanno lo stesso effetto dei farmaci originali. Il Ministero della Salute deve dare però la sua approvazione prima di condurre i test.
Il Ministero prevede che ci saranno buoni risultati per il trattamento di malattie croniche spesso comuni nella tarda età, tra cui l'alta pressione sanguigna e la demenza. Oltre a questi, ci saranno anche farmaci per il trattamento della depressione e le ulcere gastriche, derivate da stress elevato.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento