“Per coloro che hanno problemi respiratori o di cuori, gli anziani e i bambini, raccomandiamo di stare al chiuso. E preghiamo tutti di assicurarsi delle mascherine mentre si è fuori. ” questo il monito.
La Korea Meteorological Administration (KMA) ha fatto sapere che i livelli di polveri erano alti in tutta la Nazione, e che inizieranno a diminuire da mercoledì, visto che è attesa anche la pioggia.
Questa non è la prima volta che vengono fatti avvertimenti di questo tipo, all'inizio di questo mese infatti il KMA aveva iniziato a diffondere avvisi e moniti sulle concentrazioni di polveri e prevedere un aumento dal prossimo anno.
La Cina è spesso citata tra le origini di questa polvere sottile, ma i ricercatori ambientali parlano anche delle industrie e dei trasporti coreani come causa del fenomeno. Anzi, gli autoveicoli sono i maggiori diffusori del problema secondo alcuni.
“Drive slow” è una nuova campagna a lungo termine che verrà lanciata dal governo cittadino, e mirerà a sostituire gli autobus a diesel con quelli che vanno a gas naturale compresso. Inoltre si sta considerando di utilizzare mezzi di trasporto elettrici. Il Ministero dell'Ambiente offrirà 10 milioni di incentivi a ciascuna automobile elettrica acquistata dal prossimo anno.
@credits: The Korea Times (kimdaye@koreatimes.co.kr)
Nessun commento:
Posta un commento